public/

Derby alla ZeroGlu Noci

È iniziato, con una grande vittoria in casa, il campionato di Serie A2 maschile 2019/2020 della ZeroGlu Noci Pallamano del presidente Domenico Intini, quest’anno protagonista del Girone C. Lo scorso 5 ottobre, al Palazzetto dello Sport di Contrada Lezzi a Noci, i biancoverdi di mister Maione hanno accolto, per la prima giornata di andata, i cugini della Pallamano Uisp’80 Putignano.

La compagine nocese ha vinto battendo gli ospiti 31 a 22. Il Noci sin dal primo tempo ha mantenuto il pallino del gioco mettendo in difficoltà gli avversari. Il primo tempo abbastanza equilibrato, con molti capovolgimenti di fronte e qualche errore da entrambe le parti, si è chiuso sul punteggio di 14-11. Il secondo tempo ha visto il Noci portarsi anche sul più 5. Ottima prestazione di Giuseppe D’Aprile.

Per mister Maione c’è però ancora molto da fare: “I ragazzi si sono comportati molto bene. Sono scesi in campo fin dai primi minuti consapevoli di dover dare il massimo. Purtroppo, o per fortuna, durante questo campionato non ci saranno partite facili. Non ci saranno squadre materasso: quella di sabato è stata una vittoria più larga del previsto, nel senso che nel secondo tempo (soprattutto nella seconda parte), abbiamo potuto anche fare qualche pausa. Siamo riusciti a non subire danni perché avevamo un largo margine di vantaggio. Credo che questa cosa non si ripeterà spesso: dobbiamo ridurre al minimo i minuti durante i quali subiamo troppo. Dobbiamo ammettere di aver perso la bussola per circa 5 minuti lo scorso sabato, quando siamo rimasti in 4 in campo"

In conclusione lo stesso Maione: "C’è ancora molto da lavorare: sono soddisfatto del gioco espresso. Dopo due mesi di lavoro non posso pretendere la perfezione ma mi rendo conto che ci sono molti dettagli da perfezionare e che ci faranno fare la differenza. Ci godiamo la vittoria ma non lo faremo per molto tempo. La salvezza è il nostro obiettivo. Iniziare con una vittoria è bello ma bisogna guardare avanti. Da sabato prossimo si comincia con le trasferte e portare i punti a casa, si sa, è sempre un’impresa”. Prossima partita, la prima fuori casa per i leoni biancoverdi, il prossimo sabato 12 ottobre contro il Benevento.

Info notizia

08 ottobre 2019

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia